venerdì 9 agosto 2013

Cosa vorresti fare da grande? Scuola Comics

Ciao ragazze!

Questo sarà un Post chiacchiericcio, in cui condivido con voi i miei pensieri e le mie incertezze... 
Quindi se non avete voglia di leggere smettete subito, sarà un discorso lungo e vi capisco se non avrete voglia di subirvi i miei "problemi".

 smile demi | via Facebook

Ma arriviamo al punto, più di un anno fa mi sono diplomata in "tecnico della gestione aziendale".
 Ricca di speranze pensavo di poter riuscire a trovare un lavoretto di qualsiasi genere, non avevo la pretesa di trovare subito un impiego inerente a quello per cui ho studiato, figuriamoci!
Sono risuscita a fare qualche colloquio, ho lavorato 3 mesi come tirocinante in una profumeria, Call-center e poi il vuoto più totale..
Presa dallo sconforto mi sono detta: "Basta Vanessa, devi fare qualcosa per il tuo futuro! Un corso, qualche scuola...qualsiasi cosa pur di non restare ferma a casa!"

life | via Tumblr

Fin da piccola sono sempre stata attratta dal mondo della sceneggiatura,
scrivevo storie per le recite scolastiche e per hobby creavo disegni e storie insieme alle mie cugine.
Ho libri pieni di racconti che tengo stretti come se fossero tesori!

I miei sogni nel cassetto sono quello di scrivere un libro, che per altro è fermo da più di un anno e quello di fare la regista.

Crescendo mi sono anche appassionata di Design e informatica..

Arrivata ai 20 anni però, ho perso un pò di autostima in me stessa, ho paura di non farcela ad entrare in quel mondo così difficile ed esclusivo.

Ma c'è ancora gente che non incontro fin da quando ero piccina che mi chiede: "Vanessa vuoi ancora fare la regista?" e li si riapre una ferita che pensavo fosse chiusa.

 Impossible | via Tumblr

Così ho cominciato a cercare su internet scuole o corsi seri da frequentare possibilmente a Torino.
Ho trovato varie scuole come la Holden (bellissima ma troppo cara)
 lo Ied (troppo cara) è la Scuola Internazionale di Comics, l'unica che se pur cara è più accessibile delle altre.
Sarei orientata ha frequentare il corso di Scrittura creativa, ma una parte di me non è convinta, insomma almeno che tu non sia uno Zafòn, King o Brown è davvero difficile riuscire a vivere di romanzi...
O comunque avere la forza di scrivere per tutta la vita.

 stuff

Ci vuole talento, impegno, contatti, fiducia è molta fortuna!
Giusto ieri sono andata a visitare la Scuola di Comics, mi ha fatto una buona impressione, personale cordiale e serio, un buon piano di studi...
In questa scuola ci sono due corsi che mi interessano principalmente, uno è quello di Scrittura creativa e l'altro è di Web Design.

 Untitled

Ma cosa dovrei scegliere?

Sono molto combattuta, la scrittura per me è una passione ma so che il Web Design mi darebbe più sbocchi lavorativi... 
Poi in questo periodo di crisi mi vien voglia di fare solo cose che non facciano perdere tempo...

Allora, ora che sapete quasi tutta la mia storia, cosa mi consigliate di fare? Help!:)

Se avete letto tutto, meritate davvero un premio! ♥

A presto!

Bacio! ♥



22 commenti:

  1. Solo tu puoi sapere cosa è meglio per te :)
    Io comunque farei il corso di web design e se la scrittura è un tuo talento verrà fuori da sé (nel frattempo sono sicura che continuerai a leggere che è sempre la miglior scuola). Che dire...Sono tempi duri...In bocca al lupo!!!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sono tempi duri si...grazie tanto per il commento! bacio!

      Elimina
  2. Un consiglio che ho visto da una amiche che sta funzionando?
    Apri un blog dove metti i tuoi manoscritti,storie,emozioni e scrivi,scrivi,scrivi e scrivi,sono sicura che verrai contattata da chi di dovere,provaci,è semplice e indolore!!;D
    Forza e coraggio sei una donna piena di iniziative,sono sicura che ce la farai!!
    Un bacio e buone vacanze!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille troppo gentile Sabrina :) bacio grande!

      Elimina
  3. Io non sono un'esperta in questo settore, ma ti sta parlando una che ha scelto Lettere all'Università... Di lavoro non ce n'è molto per nessuno purtroppo, quello che penso io è che sia almeno giusto provare a fare ciò che ci piace e che ci permetterebbe di fare quello che vogliamo... Adesso devi però valutare tu quale sia la strada che più ti potrebbe appassionare! ;)
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. Consiglio spassionato: scegli ciò che ti piace di più, sempre! Te lo dico perchè sono un pò più vecchietta di te e tra i miei coetanei chi ha fatto scelte esclusivamente dettate dalla maggior possibilità di trovare un lavoro per prima cosa è triste perchè vorrebbe fare altro, per seconda cosa non è detto che abbia davvero maggiori sbocchi lavorativi!
    Questo mondo è sempre in movimento, migliora o peggiora per i vari ambiti in modo oscillate e certamente noi di questa generazione siamo sfortunati, ma se fai qualcosa che ti piace davvero è un bell'aiuto a superare anche i momenti difficili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione...! Grazie mille! Un bacio cara!

      Elimina
  5. io andrei alla scuola comics devi scontrarti con i tuoi sogni altrimenti non puoi farli avverare e non puoi capire fino a quanto ti piacciano nella realtà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so è giustissimo ciò che dici...bacio!

      Elimina
  6. Sarà che mi sento vecchia ma io starei sul web design! La scrittura creativa puoi magari coltivar la anche seguendo seminari, invece che un vero e proprio corso! No? :) in bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara! :) bacio e grazie!

      Elimina
  7. ti dico di ascoltare l'istinto... te lo dice una che non l'ha fatto e se ne pente ogni giorno! tanto se sbagli si può sempre rimediare, prova a fare quello che ti piace di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara! E anche x te non è mai troppo tardi! Provaci a fare quello che volevi anche tu! Un grande bacio!

      Elimina
  8. Guarda leggendo le tue parole mi sono rivista in una scelta presa tre anni fa: volevo studiare fashion design perchè sin da piccola ho sempre amato il mondo della moda e volevo diventare stilista. Ma avevo in mente tantissime altre cose, mi sarebbe piaciuto anche diventare giornalista di moda, fotografa, responsabile di un sito web... Anche io ero molto confusa, ma alla fine ho scelto di studiare lingue straniere perchè anche quelle sono sempre state una passione, ma tra tutte le opzioni ho scelto questa perchè meno dispendiosa economicamente e più "pratica" per gli sbocchi lavorativi. Sono abbastanza soddisfatta, però se potessi tornare indietro forse sceglierei di seguire il mio sogno. Quello che voglio dirti, però, è che se una cosa ti piace e può darti un lavoro in futuro, falla! Che ne sai, forse tra qualche anno la passione della scrittura sarà comunque viva e riuscirai a pubblicare lo stesso un romanzo? :) ti faccio un in bocca al lupo per la scelta :) Mina ♥
    The Style Fever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mina! Grazie molte x il tuo commento è molto dolce e mi ha fatto riflettere.. purtroppo la vita ci mette spesso davanti a un bivio e sei solamente tu quella che deve scegliere.. un grande in bocca al lupo anche a te! Bacio grande!

      Elimina
  9. guarda non credo di poterti consigliare qualcosa, perchè io sono nella tua stessa situazione, anzi peggio :-)

    Ci sono nuovi post sul mio blog, Anywhere t-shirt
    Red boots Zara
    Grazie per essere passata, torna a trovarmi su Inside Me.
    Buona giornata


    C'è un nuovo Giveaway sul mio blog partecipa

    RispondiElimina
  10. Nice post, I'm a new follower on GFC, please may you check out my blog if you like :)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

♪ Love your comments it is my aspiration ♥
♪ If you follow me, leave your link here, and I will follow you as well ♥