mercoledì 13 marzo 2013

Recensione Fondotinta Bio Lavera e BB Cream Roche-Posay

Ciao ragazze!


 Eccomi tornata con una recensione makeupposa :)

Oggi parleremo di due prodotti diversi che servono per correggere ed uniformare l'incarnato:
 il fondotinta Bio Lavera e la BB Cream Roche-Posay.

 

 Partiamo dal fondotinta Lavera, è molto corposo, quasi cremoso, inizialmente non riuscivo a stenderlo bene, fino a quando ho provato ad utilizzarlo con una spugnetta tonda, li è stato amore a prima vista!
Questo fondotinta è abbastanza coprende almeno per me che non ho molte imperfezioni. Uniforma molto bene l'incarnato ed è molto idratante infatti troviamo diversi oli fra gli ingredienti.

 

Essendo arricchito con questi oli, almeno per me che ho una pelle mista applico sempre una cipria per evitare l'effetto lucido.
Io possiedo il numero 03 (ho una pelle di un colorito normale)
Dura diverse ore e non mi ha causato nessun tipo di problema!



Pro: Inci perfetto, prezzo, erogatore molto comodo, buona coprenza, uniforma molto bene l'icarnato, effetto naturale,ha un buonissimo profumo e una discreta durata.

Contro: Composizione cremosa difficile da lavorare con le dita, poche colorazioni disponibili, scarsa reperibilità nei negozi.

Prezzo: 10 euro circa
Quantitativo: 30 ml

Voto: 9!



Ora passiamo alla BB Cream della Roche-Posay.
 Come ben saprete è un prodotto diverso dal fondotinta, esso serve per idratare, proteggere, illuminare ed uniformare il colorito naturale della nostra pelle.
Questa BB ha una texture confortevole e facile da lavorare, io la applico con una spugnetta o flatbuki.
 E' leggermente più "unta"del fondo Lavera, infatti mi lucida un pò il viso.
Inizialmente quando la applicarete vi sembrerà stravolgere il colorito della vostra pelle, questo succede perchè ha dei pigmenti particolari che pian piano si ossideranno con la vostra pelle donandone un colorito naturale.
Essendo una BB Cream è poco coprente.
Io possiedo la tinta media
Ha una durata media.

Pro: Texture confortevole, reperibilità, idratazione, uniforma l'incarnato, effetto naturale, profumo, quantitativo.

Contro: Erogatore scomodo (fuoriesce troppo prodotto) composizione leggermente unta, coprenza scarsa.

 


Prezzo: 15 euro
Quantitativo: 40 ml

Inci:

Voto: 7,5!

Swatch


Sfumati



E voi avete provato questi prodotti?

Un bacio!


27 commenti:

  1. Ciao cara grazie di cuore per il commento, sei gentilissima!!
    Per i 2 prodotti, queste marche non le ho mai provate, comunque la BB cream è quella che adoro soprattutto ora che arriva il caldo. Complimenti per la recensione!
    Baci
    Crsitina

    www.1000waystobe.blogpsot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me...e grazie cara sei stata gentilissiam tu ad essere passata :) abcio!

      Elimina
  2. ottimi consigli come al solito


    buona giornata
    passa a trovarmi
    Style shouts

    RispondiElimina
  3. Non li abbiamo mai provati!!! Ci ispira il fondotinta!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  4. Due prodotti completamente diversi! Io mi sa che sceglierei il fondotinta!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  5. ottima recensione...purtroppo non ho mai provato questi prodotti!!!
    a presto cara ;)

    RispondiElimina
  6. Review interessante con prodotti interessanti..
    un bacio!

    RispondiElimina
  7. bella rewiev, interessante ;)

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi prodotti, grazie per le info in merito.

    RispondiElimina
  9. Io sono un po anti BBcream per via delle mia pelle mista...maero curiosa di quella di la roche,sai? bacio eli

    RispondiElimina
  10. Amazing post and review!!
    Kisses!

    RispondiElimina
  11. Thanks for your sweet comment on my blog! <3
    Nice post!

    XxX
    http://fabulousstylews.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Io uso la crema colorata dell'erbolario, la trovo fantastica! :)
    E grazie mille per le risposte sui prodotti essence, sei stata super gentilissimaaaa :))) ♥

    TheGlamourDrama
    facebook
    twitter
    instagram
    bloglovin

    RispondiElimina
  13. I have sensitive skin so this sounds great.BB creams seem to be a great new product that everyone is going on about,Ive not yet tried it but am very tempted.
    Thanks so much for your sweet comment :)

    RispondiElimina
  14. mi ispira quellA di lavera!
    :)
    baci!
    http://sketchofthetrend.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Hi, greetings from Moscow, you have nice blog, do you want to follow each other? If want, let me know! Nice day!!! Kisses!
    http://afinaskaterblogspotcom.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  16. Hi, I followed you back N 415! (The avatar is differ,not is this, that,s black siluet

    RispondiElimina
  17. Ciao Paola,
    il fondotinta di Lavera mi incuriosisce molto, un po perchè non ne avevo mai sentito parlare, un pò per la tua descrizione molto esaustiva. Amo infatti le composizioni coprenti ma non in maniera eccessiva e che abbiano degli oli all' interno.

    Per quanto riguarda la bb invece, preferisco quella di altre marche.

    Un bacio e grazie della visita.

    NEW OUTFIT!

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  18. Great post :)))))
    Do you want to follow each other,let me know and I will follow back :)

    http://mypersonalclosetbysamra.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. That Lavera make up I didnt try. But looks good. Have a nice day.

    http://www.fashiondenis.com/

    RispondiElimina
  20. La BB non l'ho ancora provata di questa marca!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  21. Non ho mai provato nessuno dei due, ma non mi dispiacerebbe provare qualcosa di Lavera per il makeup!

    RispondiElimina
  22. Da come hai descritto questi prodotti devono essere molto interessanti, sicuramente da provare :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina

♪ Love your comments it is my aspiration ♥
♪ If you follow me, leave your link here, and I will follow you as well ♥